Un paradiso per gli escursionisti e gli amanti della natura

Das il programma escursionistico e sportivo offriamo escursioni guidati con momenti del tutto particolari  e altre escursioni speciali con vostro guida qualificata .

Il paradiso delle escursioni

Numerosi clienti abituali affermano - e si può anche prestare orecchio a queste voci critiche - che l’altopiano soleggiato del Tirolo è stato privilegiato dalla natura dal punto di vista climatico, geografico e paesaggistico.

Vi è un’ampia scelta di sentieri per escursioni a tre livelli di altezza diversa, ognuno dei quali caratterizzato da una flora sempre affascinante con carattere alpino più o meno marcato. Ogni sentiero è ben segnato in modo che l’escursionista appassionato possa cavarsela da solo anche senza guida.

Il primo livello si trova a 1.400 m sul livello del mare. Qui sorgono i villaggi retoromanici di Serfaus, Fiss e Ladis. I tre villaggi sono collegati tra loro da una ampia rete di sentieri escursionistici che non richiede una forma sportiva particolare e che conduce all’altopiano attraverso uno straordinario mare di fiori ed attraverso i boschi.

Il secondo livello potete raggiungerlo tranquillamente con le funivie. A partire dalla primavera in montagna, verso la fine di giugno, fioriscono fino all’autunno inoltrato numerose specie di fiori alpestri, che fanno battere forte il cuore di tutti gli amanti della natura.

Anche il terzo livello di sentieri escursionistici, a 2400 m di altitudine, può essere raggiunto con le funivie. Questo è il punto di partenza per tante escursioni in montagna, inclusi tutti i "tremila" del gruppo del Samnaun. I laghi montani dalle acque blu, i misteriosi "occhi dei monti" che vi sono in questa regione, invitano ad una sosta ed alla meditazione. In questa regione per lo più incontrerete solo pochi escursionisti. Qui sarete soli con i camosci, gli stambecchi e con le pecore degli agricoltori del Serfaus.

Sentiero panoramico del gusto

Il sentiero panoramico del gusto, privo di difficoltà e adatto anche a passeggini e carrozzine, vi regalerà una vista mozzafiato sull'incantevole natura circostante. Dopo aver raggiunto comodamente in funivia la stazione intermedia di Komperdell a Serfaus, questo ampio sentiero prettamente pianeggiante si estende in direzione di Fiss fino all'alpeggio Möseralm. Lungo la passeggiata si gode di un magnifico panorama su diverse cime di quasi 3.000 m.


Per gli escursioni, Vi mettiamo volentieri a Vostra disposizione: zaino, impermeabile e bastoni.
Please accept marketing-cookies to watch this video.

SENTIERO PANORAMICO DEL GUSTO

Il sentiero panoramico del gusto, adatto anche a passeggini e carrozzine, vi regalerà una vista mozzafiato sull'incantevole natura circostante. Dopo aver raggiunto comodamente in funivia la stazione intermedia del Komperdell a Serfaus, l’ampio sentiero prettamente pianeggiante si snoda in direzione di Fiss fino all'alpeggio Möseralm. Lungo la passeggiata si gode di un magnifico panorama su numerose cime di quasi 3.000 m.

Passeggiata all'alpeggio

Questo sentiero tematico di 1,5 km, adatto anche a passeggini e carrozzine, inizia sotto la funivia della stazione intermedia del Komperdell e continua fino al lago artificiale, per poi tornare al punto di partenza. Il sentiero comprende 26 stazioni con oggetti della vita quotidiana delle generazioni precedenti, che mostrano l'evoluzione di Serfaus, da poverissimo villaggio contadino a miniera per l'estrazione dell'argento fino a diventare una delle mete turistiche più famose dell'arco alpino.

Schmugglersteig - SENTIERO DEI CONTRABBANDIERI

Questo sentiero illustra la vita rischiosa e avventurosa dei contrabbandieri di Serfaus-Fiss-Ladis, che da Samnaun in Svizzera portavano a Innsbruck caffè, sigarette, saccarina e altri alimenti preziosi passando per sentieri nascosti e pericolosi. Qual era il codice d’onore dei contrabbandieri? Quali pericoli dovevano affrontare? Con le sue stazioni ricche di informazioni, il sentiero dei contrabbandieri di Serfaus permette di farsi un’idea sulla vita rischiosa dei contrabbandieri di allora. A Serfaus-Fiss-Ladis non si vuole certo far rifiorire il contrabbando, ma semplicemente rievocare storie affascinanti ed emozioni mai sopite, facendo rivivere l’antico incanto delle montagne.